Hupac allarga il proprio network internazionale con l'apertura della sua prima sede in Cina. Durante il convegno organizzato dall'Università Bocconi a Milano e dedicato al corridoio ferroviario Reno-Alpi, l'amministratore delegato della società, Bernhard Kunz, ha annunciato l'apertura del primo presidio diretto in Estremo Oriente. "Sono appena tornato da due settimane in Cina dove abbiamo appena aperto il primo ufficio di Hupac a Shanghai".
L'operatore elvetico da qualche tempo offre, oltre ai tradizionali servizi ferroviari lungo l'asse nord-sud del vecchio continente, anche nuove relazioni su ferro tra Europa e Asia. "Oggi – ha aggiunto Kunz - Hupac opera un treno a settimana con trenta vagoni in grado di trasportare 60 unità da 20 piedi, ma i volumi di merci dalla Cina sono enormi e in prospettiva l'attività può crescere notevolmente. In questo momento è ad esempio allo studio anche la fornitura di treni completi per clienti industriali fra Asia ed Europa".
L'operatore intermodale svizzero attivato un nuovo collegamento intermodale che collegherà il terminal di P&O Ferries nel porto di Zeebrugge con l'Interporto di Novara. Il servizio, con altezza di profilo P400 e in grado di trasportare megatrailer, avrà una frequenza di tre partenze alla settimana in entrambe le direzioni con tempo di percorrenza giorno A - giorno C. Dal porto belga le partenze avverranno nei giorni di martedì, giovedì e sabato, mentre dal terminal intermodale di Eurogateway nell'Interporto di da Novara il treno partirà nei medesimi giorni.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!