In una nota diffusa il 4 novembre, la società spiega che "l'aggregazione in tal modo effettuata si fonda sulla condivisione e sul rafforzamento dell'expertise sviluppata dalle rispettive società, con l'obiettivo di potenziare la gamma dei servizi offerti e la qualità degli stessi, a beneficio sia di tutto del mondo logistico interno ed esterno alla struttura interportuale, sia della comunità di lavoratori che ogni giorno popolano l'area".
Il testo prosegue precisando che: "da oggi, a seguito del riassetto organizzativo e di un nuovo piano industriale, i servizi sono diventati il core business dell'azienda che, dopo lo sviluppo immobiliare, concentrerà i propri sforzi nei servizi di supporto alla logistica ed ai trasporti. Resta da sviluppare il III PPE, che con la disponibilità di un milione di metri quadrati, rappresenterà il cuore della crescita infrastrutturale futura".
Sempre dal 1° novembre 2015 c'è un importante cambio al vertice d'Interporto Bologna: Sergio Crespi ha assunto la carica di direttore generale. Crespi viene da Hupac dove è stato sales force coordinator presso la sede di Chiasso. Prima aveva ricoperto, sempre per la società intermodale svizzera, le cariche di direttore generale Italia e direttore delle risorse umane. "Il direttore generale d'Interporto Bologna sarà responsabile della gestione operativa e amministrativa della società e supporterà il Consiglio di amministrazione nella gestione dei rapporti societari con tutti gli enti pubblici e privati, nonché nelle costruzione e valutazione delle decisioni strategiche fondamentali per garantire un posizionamento adeguato dell'Interporto in ambito nazionale ed europeo", scrive la società in una nota.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!