Il servizio parte dal porto turco posto sul lato europeo di Istanbul nei giorni di martedì, venerdì, domenica. Un Ro-Ro stima di poter movimentare sul servizio ogni anno circa 20mila tra autoarticolati completi e semirimorchi, servendo idealmente il mercato della Tracia e, in particolare, i carichi che hanno origine nelle aree di Halkalı, Çerkezköy and Çorlu.
Il nuovo collegamento da Ambarli va ad affiancarsi a quello che UN Ro-Ro opera da tempo tra i porti di Trieste e Pendik, scalo situato sul versante asiatico di Istanbul, con sei partenze settimanali in entrambe le direzioni, e che viceversa si rivolge ai traffici che originano dalle provincie di Tekirdag, Koaceli e di Ankara e Bursa. UN Ro-ro offre inoltre collegamenti marittimi per il trasporto di carichi rotabili anche tra Trieste e Mersin e tra Pendik e Tolone.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!