'armatore di Moby e Tirrenia trova un potente alleato nella sua battaglia commerciale e politica contro Grimaldi: Gianluigi Aponte, che nelle autostrade del mare controlla Snav e Grandi Navi veloci. I due armatori hanno firmato all'alleanza nel trasporto combinato strada-mare per le merci che si estenderà nell'intero Mediterraneo, dove finora domina incontrastato il Gruppo Grimaldi. E questa alleanza è subito operativa, perché Onorato ha dichiarato oggi che tra due settimane, quindi verso metà novembre 2016, partirà il primo servizio che toccherà Genova, Livorno, Catania e Malta. Seguiranno rotte per la Spagna. L'accordo prevede un'intesa commerciale e Onorato spiega che le quattro compagnie marittime interessate si presenteranno agli autotrasportatori con un'unica offerta, che si articolerà nelle stive delle singole navi. "Con questa alleanza creiamo un network formidabile", dichiara Onorato.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!