La logistica milanese si arricchisce con l'arrivo di un nuovo operatore straniero. Si tratta della compagnia di navigazione tedesca OPDR (Oldenburg-Portugiesische Dampfschiffs-Rhederei), azienda parte del gruppo Cma Cgm, che ha appena annunciato l'apertura a Milano di un proprio ufficio "per avere un accesso ancora migliore al mercato italiano".
In una nota pubblicata sul proprio sito, la società spiega che "il posizionamento al centro del Nord Italia garantisce le condizioni ideali per costruire proficue relazioni d'affari con clienti del settore fast moving goods, così come con produttori industriali, retailer, esportatori di vino e di ortofrutta". Materialmente gli uffici di OPDR si troveranno presso la sede milanese di Cma Cgm.
Lo sguardo del vettore marittimo è orientato non solo al mare ma, soprattutto, a terra perché la nuova sede italiana proporrà soluzioni di trasporto intermodale dal settentrione verso il Nord Europa e il Regno Unito. Servizi ferroviari regolari fra Milano e Rotterdam consentiranno infatti alla merce di essere imbarcata e trasportata nel network di servizi marittimi offerto dalla compagnia di navigazione tedesca attraverso gli scali marittimi del Nord Europa.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!