Il servizio inizierà il 1° giugno 2016 a cadenza bisettimanale, con partenza nelle due direzioni il mercoledì e il sabato, ma entro pochi mesi è prevista una terza partenza. Il transit time tra i due terminali è di 40 ore, con l'offerta di ottanta slot settimanali. Le due società mettono a disposizione un flotta di 300 semirimorchi Huckepack e oltre 2500 container da 45 piedi, gestiti da un team dedicato. Questa è la seconda collaborazione tra P&O Ferrymasters e Transmec sulla rotta tra Europa occidentale e orientale, dopo quella iniziata nel 2014 tra Zeebrugge e la Romania. Per avviare il servizio tra Piacenza e Oradea, le due società hanno investito, in parti uguali, nel potenziamento del terminal della città rumena, che sostituisce quello di Curtici. Questa struttura sarà usata in futuro sia per nuove iniziative delle due società, sia per attività di clienti terzi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!