Si avvicina la data prevista per l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea, il 31 ottobre 2019, mentre non appaiono soluzioni concrete per evitare che ciò avvenga con accordi, compresi quelli sul transito delle merci. Così, le imprese di trasporto e logistica si stanno preparando allo scenario peggiore, quello del no deal. Il primo ottobre 2019 la società intermodale P&O Ferrymasters ha annunciato la collaborazione con la Sgs Maco per offrire ai suoi clienti che trasportano da e per l'Unione servizi di dichiarazione doganale, che sembrano necessari dopo la Brexit (salvo accordi all'ultima ora). In una nota, P&O Ferrymasters spiega che "Sgs Maco collaborerà con P&O Ferrymasters per facilitare i propri clienti che fanno dichiarazioni doganali nei porti dei Paesi Bassi e del Belgio e offrono servizi di rappresentanza fiscale per le imprese che trasportano merci in tutta l'Unione europea. I servizi di dichiarazione doganale saranno organizzati nel Regno Unito da P&O Ferrymasters e Sgs Maco e attraverso un partner in Irlanda".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!