L'impresa ferroviaria austriaca Rail Cargo ha da poco attivato un nuovo collegamento intermodale che mette in relazione la provincia di Parma con Vienna. Più nello specifico si tratta di un treno blocco attivato sperimentalmente per il trasporto di prodotti agricoli fra la capitale austriaca e Castelguelfo (Parma). Il servizio, effettuato con due viaggi alla settimana in entrambe le direzioni, è realizzato per conto della società di trasporti austriaca Nothegger Transport Logistik GmbH.
Ogni convoglio trasporta 660 tonnellate di rinfuse alimentari stivate in 80 container e destinate a un pastificio parmense. Le partenze da Vienna avvengono nei giorni di lunedì e giovedì, mentre dall'Emilia nei giorni di mercoledì e venerdì. Rail Cargo sottolinea in una nota che questa soluzione intermodale garantisce al cliente significativi vantaggi in termini di transit time ridotto, maggiore puntualità e una catena logistica internazionale di elevata qualità.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!