Per ora, la Giunta non precisa come saranno spesi questi fondi, affermando solo che saranno divisi equamente tra le due Provincie Autonome di Bolzano e Trento per "finanziare il sistema integrato di trasporto ferro-gomma e dell'intermodalità, in collaborazione con le due Province autonome". Il 22 novembre, si è svolto un incontro tra gli assessori ai Trasporti delle due provincie e i rappresentanti del Tirolo austriaco con i vertici dell'interporto Interbrennero e gli autotrasportatori di Confindustria Trento. Secondo le stime d'Interbrennero, si potrebbero trasferire dalla strada alla rotaia almeno 250mila dei due milioni di veicoli pesanti che ogni anno transitano nella Regione, contro gli attuali 25mila.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!