Da marzo 2017, la compagnia Sangritana/tua amplia l'offerta di trasporto combinato strada-rotaia caricando sui convogli che partono dall'Interporto di Manoppello per Novara i semirimorchi dell'operatore intermodale IFR, aprendo questo mercato anche ad altri operatori logistici che vogliono inviare tali unità di carico dalla fascia adriatica centro-meridionale verso il Nord. Questo servizio connette lo scalo abruzzese di Manoppello con Novara Boschetto con frequenza trisettimanale. La trazione è svolta da Captrain, vettore con cui Sangritana/tua ha già una collaborazione per il trasporto dei veicoli commerciali che escono dallo stabilimento Savel. Oggi, l'Interporto di Manoppello gestisce 140 convogli merci l'anno, producendo 180mila treni/chilometro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!