Il sequestro arriva al termine di un'indagine svolta dai Finanzieri, da cui emerge che la Società Europea di Partecipazione 1992, che ha sede all'Interporto di Marcianise-Maddaloni, non ha versato ritenute fiscali e Iva nel 2012. Perciò, la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto la confisca per equivalente "al fine di inibire il consolidamento del vantaggio economico derivante dall'evasione fiscale perpetrata", scrive la Guardia di Finanza in una nota. Quindi, i Finanzieri della Compagnia di Marcianise hanno sequestrato 35 unità immobiliari, tra cui due civili abitazioni, nove terreni e 24 magazzini e depositi, oltre a sei rapporti finanziari e quote societarie. La Società Europea di Partecipazione 1992 è una holding che ha l'intero capitale sociale di una società di diritto olandese, la Tonard Investments, che a sua volta detiene l'82,7% della società per azioni Interporto Sud Europa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!