Il nuovo convoglio marcato Arcese carica unità intermodali e ha iniziato a operare a gennaio 2016, collegando la zona della Ruhr e il Benelux con lo scalo rumeno di Curtici, situato vicino al confine con l'Ungheria. Questa posizione dona alla città rumena un ruolo importante nei trasporti nazionali e internazionali. "L'espansione a livello internazionale della nostra rete intermodale è parte integrate della strategia di Arcese di crescita e sviluppo nell'Europa sud-orientale", scrive l'azienda in una nota. Nel settembre del 2015, la società trentina ha avviato una rotta ferroviaria tra Italia, Svezia e Norvegia, con due partenze settimanali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!