Alle quattro stazioni dove ferma il treno container di UPS che connette Asia ed Europa ( Zhengzhou e Chengdu in Cina e Lodz in Polonia e Amburgo in Germania), UPS aggiunge da marzo 2017 altri sei scali: quattro in Cina (Changsha, Chongqing, Suzhou e Wuhan) e due in Europa (Varsavia e Duisburg). Le quattro nuove stazioni cinesi sono situate in provincie con forti attività industriali, commerciali e culturali. Duisburg è uno dei più importanti hub multimodali europei, con accesso al trasporto fluviale, ferroviario, stradale e aereo, mentre Varsavia serve l'intera Polonia.
Il servizio ferroviario UPS tra Europa e Cina offre anche diverse opzioni: Full Service per carichi completi (FCL) o parziali (LCL) in entrambe le direzioni; sicurezza tramite controllo video a circuito chiuso durante il trasferimento in treno, sigillatura, allarmi, e tracciamento facoltativo del container tramite GPS; mantenimento della temperatura tramite rivestimenti termici, coperture per pallet, contenitori refrigerati (o riscaldati) con motore diesel; sdoganamento semplificato con sistemi elettronici UPSTM; sostenibilità ambientale grazie a emissioni di Co2 25 volte inferiori all'aereo; visibilità end-to-end grazie a FlexTM Global View, che permette la visibilità sullo stato della spedizione e le tappe cruciali nel momento in cui si presentano.
"Grazie ai nostri servizi ferroviari tra la Cina e l'Europa, i clienti possono risparmiare fino al 65% rispetto al trasporto aereo e migliorare il time-in-transit del 40% rispetto al servizio di trasporto marittimo tradizionale", ha dichiarato Cindy Miller, presidente di UPS Global Freight Forwarding.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!