L'espansione di S.M.R.E – società umbra operante nel settore della mobilità elettrica e ibrida – non conosce limiti. Dopo essere entrata nel mercato asiatico all'inizio del 2017, ora è la volta di un partner europeo che investe nelle tecnologie innovative di una azienda tutta italiana. Infatti, è stato siglato un accordo di collaborazione tra S.M.R.E e la Brp-Rotax, storica realtà austriaca che dal 1920 progetta e produce motori a due e quattro tempi destinati a veicoli, aeromobili, motocicli e veicoli ricreazionali (kart, moto slitte, moto d'acqua).
L'obiettivo dell'alleanza tra le due società è sviluppare e produrre soluzioni motoristiche in grado di rispondere alle esigenze di efficienza ed eco-sostenibilità richieste dalla mobilità di ultima generazione. Il tutto avverrà grazie alla RIC-TECH Gmbh, la nuova società fondata con Brp-Rotax e della quale S.M.R.E detiene il 42 percento. La sede si troverà a Gunskiren, in Austria, dove risiede la filiale europea di Brp-Rotax e avrà le risorse necessarie per iniziare a integrare i motori di fabbricazione austriaca con le tecnologie e i brevetti messi a disposizione dall'azienda perugina, come i kit di elettrificazione per mezzi a due, tre e quattro ruote.
"La portata di rilievo internazionale e l'ambizioso obiettivo della joint venture di sviluppare i powertrain e i veicoli del futuro in alcuni mercati specifici, è motivo non solo di grande orgoglio, ma anche una conferma dell'elevato posizionamento tecnologico della nostra azienda" ha dichiarato Samuele Mazzini fondatore e amministratore delegato di S.M.R.E.
Davide Debernardi
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!