Il gas naturale liquefatto sta crescendo anche nell'autotrasporto, dove ora esordisce in Germania, mentre in Italia sono già operative tre stazioni di servizio pubbliche. Anche in questo caso, l'iniziativa è promossa da Iveco, che punta in modo deciso nell'uso di questo combustibile sui camion. Per ora, la stazione di rifornimento di Ulm viene usata per provare i motori a LNG nel trasporto stradale su lunga distanza del costruttore italiano, ma il Coo di Uniper, Eckhardt Rümmler, ha dichiarato che la società intende sviluppare nei prossimi anni una rete di distributori di gas naturale liquefatto nel Paese.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!