La riduzione degli imballaggi monouso è una tendenza che si sta diffondendo anche nella logistica per il retailer, sostituendoli con contenitori riutilizzabili. Lo sta facendo Arcese con l'introduzione delle Redbox per alcuni clienti. Sono scatole in plastica personalizzare da Arcese con il produttore tedesco , che hanno una parte interna con divisori di protezione e una struttura robusta. Quando viaggiano vuoti, i contenitori Redbox si possono ripiegare, occupando sul veicolo l'80% di spazio in meno di quando sono aperti. "Il sistema è attualmente in fase di test all'interno dei flussi tra Francia, Italia, UK e Spagna, per alcuni clienti nel settore fashion e in un secondo momento saranno anche utilizzate in Benelux", spiega Guido Pietro Bertolone, Ceo di Arcese. "Ma il nostro obiettivo è molto più ambizioso: vogliamo infatti arrivare a introdurre le Redbox anche in altri flussi e in altri settori, certi che rappresentino un tassello fondamentale nella nostra politica orientata oltre che al continuo miglioramento dei servizi offerti anche alla sostenibilità".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!