A febbraio 2017 il Comune di Milano ha cambiato le regole di accesso degli autoveicoli nell'Area C, ossia la Zona a traffico limitato del centro storico. Tra le novità ci sono maggiori restrizioni anche per i veicoli merci che svolgono la distribuzione, con l'eccezione di quelli a basso impatto ambientale, tra cui gli ibridi diesel-elettrico, che possono entrare senza pagare e senza limiti d'orario. Perciò, FM Logistic ha deciso di avviare la sperimentazione delle consegne ai supermercati Carrefour del centro cittadino con un camion ibrido. Se avrà successo, l'azienda logistica introdurrà una seconda unità simile.
La sperimentazione viene svolta da FM Logistic insieme a Citylogin, azienda di logistica urbana che svolge consegne in centro a Milano e Roma, sorta dalla collaborazione tra FM Logistic e Mag.Di. I veicoli elettrici ed ibridi di questa società usano un sistema innovativo di hub di prossimità, che riducono la percorrenza degli autoveicoli.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!