Il nuovo distributore sorge a Castel San Pietro Terme, a pochi chilometri da Bologna e vicino al casello dell'autostrada A1, ed è gestito da Vulcangas Emilia. Rispetto agli altri due impianti già operativi in Italia, questo ha il serbatoio del gas naturale liquido in posizione orizzontale e gli erogatori non hanno bisogno di energia elettrica. La stazione era già aperta, ma prima erogava solamente gas naturale compresso. I primi camion a rifornirsi sono stati quelli della stessa Ham, che sono alimentati a GNL. La società ha chiesto altre sedici autorizzazioni per aprire altrettanti distributori di gas naturale liquido nel nord e centro Italia. Se giungeranno in tempo, le strutture potrebbero diventare operative entro quest'anno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!