La stazione di rifornimento sorge lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, all'altezza di Pontedera ed è la seconda realizzata in Italia dall'Eni per i camion, dopo quella di Piacenza aperta nell'aprile del 2014. Queste iniziative rientrano nel programma europeo LNG Blue Corridors, che ha come obiettivo lo sviluppo di stazioni di servizio con metano liquido lungo quattro grandi direttrici commerciali che attraversano l'Europa da nord a sud e da est a ovest. I veicoli pesanti dell'ultima generazione hanno un'autonomia fino a mille chilometri usando solo il metano liquido che rispetto a quello compresso offre il triplo di contenuto energetico, a parità di volume.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!