Gls ha attivato da tempo il programma ThinkGreen, che ha l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale dell'intera filiera del trasporto. In tale ambito, il corriere espresso ha ridotto l'impatto delle piattaforme, introdotto nei centri delle grandi città biciclette cargo e veicoli elettrici e nel trasporto di linea veicoli industriali alimentati con gas naturale liquefatto. Il passo più recente riguarda le buste per le spedizioni, che saranno prodotte con ecoLoop, un prodotto che usa plastica riciclata all'80%. Secondo l''azienda, queste buste "permetteranno non solo di risparmiare circa il 40% di CO2 per ogni busta, ma anche di ridurre i rifiuti post-consumo in quanto il materiale utilizzato è 100% riciclabile, riutilizzabile più volte e con un ciclo di vita esteso".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!