In soli sette anni, StreetScooter è passata dalla nascita come spinoff tecnologico della RWTH Aachen, il Politecnico di Aquisgrana, a società produttrice a livello internazionale di un innovativo veicolo commerciale elettrico, dimostrando come la trazione elettrica possa ampliare la platea dei produttori di autoveicoli oltre i nomi noti dell'era del diesel. Il punto di svolta è stata l'acquisizione della società da parte di DHL, avvenuta nel 2014, che ha fornito a StreetScotter le risorse economiche e una base di utilizzo per avviare ad Aachen la produzione in serie nel 2015.
La società logistica tedesca ha usato i primi 3500 esemplari per le proprie consegne nelle città tedesche e dopo aver percorso oltre sette milioni di chilometri lo StreetScooter è pronto per varcare le frontiere. In Italia, la società ha scelto eveicoli.com di Montenero di Bisaccia (Campobasso) per importare e distribuire il furgone elettrico. L'offerta non comprende solamente il furgone, ma anche le bici cargo a pedalata assistita E-Pedelacs e Trikes e nei prossimi mesi sarà arricchita con le versioni di StreetScooter allestiti con cassone e piattaforma elevatrice.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!