Jost Group ha firmato il più consistente contratto di acquisto di veicoli industriali alimentati con gas naturale liquefatto, con l'obiettivo di raggiungere entro il 2020 il 35% della flotta con questa configurazione come alternativa al diesel. Il contratto prevede la consegna di 150 esemplari nel 2018 e di altri 350 unità entro la fine del 2020. Questi veicoli, afferma Iveco in una nota, sostituiranno trattori a gasolio che hanno un'età compresa tra quattro e cinque anni. La flotta della Jost è formata da 1400 veicoli motorizzati e tremila rimorchi, raggiunta dopo alcune acquisizioni e due unità sono Iveco Stralis a gas naturale compresso.
La società di autotrasporto sta investendo anche nella rete di distribuzione e ha annunciato di voler aprire tre stazioni di rifornimento di gas naturale liquefatto nelle sue più importanti piattaforme del Belgio. " "Questo accordo segna un punto di svolta fondamentale per la nostra attività, poiché rappresenta una mossa strategica che ci allontana dalla dipendenza dal diesel e ci guida verso una logistica più verde, come desiderano i nostri clienti, che richiedono un trasporto ogni giorno più sostenibile", spiega Roland Jost, titolare dell'azienda.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!