Il bando comunale utilizza fondi del ministero dell'Ambiente ed è riservato agli autoveicoli di categorie N1 (veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 tonnellate), N2 (veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima superiore a 3,5 tonnellate ma non superiore a 12 tonnellate) e N3 (veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima superiore a 12 tonnellate), alimentati a gasolio classe Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3 ed Euro 4 di proprietà o in locazione finanziaria a imprese che hanno la sede legale o operativa in Regione Lombardia.
I contributi, che non potranno essere cumulati con altri aiuti, sono vincolati all'acquisto e installazione di dispositivi antiparticolato in grado di garantire un valore di emissione della massa di particolato pari o inferiore al limite fissato dalla normativa per la categoria Euro 5. L'entità del contributo erogato non potrà superare il 40% dei costi e comunque non potrà essere superiore a 3600 euro per ogni dispositivo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!