Il provvedimento coinvolge solo una minoranza dei veicoli per il trasporto delle merci che giornalmente entrano a Parigi, si stima intorno il dieci percento, che dal 1° settembre non potranno più circolare nel territorio cittadino dalle 8:00 alle 20:00. Il provvedimento prevede deroghe per alcune tipologie di merci, come quella temperatura controllata o i liquidi. L'autotrasporto francese non teme molto questo divieto, visto il numero relativamente ridotto di automezzi coinvolti (parte dei quali viaggiano in conto proprio o sono di artigiani e commercianti). La vera preoccupazione viene dall'ipotesi d'instaurare pedaggi chilometrici locali e la regione di Parigi è proprio una di quelle interessate.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!