Quella di Verona è la tredicesima stazione di servizio specializzata nella distribuzione del GNL ai veicoli pesanti in Italia, grazie a un sistema che assicura un'erogazione veloce. L'impianto sorge all'incrocio di sue importanti assi autostradali, l'A4 Milano-Venezia e l'A22 Modena-Brennero. È realizzato e gestito da B-Petrol ed è sostenuto dalle Officine Brennero, concessionaria d'Iveco. Entro la fine di quest'anno apriranno nuove stazioni di rifornimento di gas naturale liquefatto, con l'obiettivo di raggiungere quota venti. Le prossime aperture riguarderanno il centro-sud in un'area posta tra Lazio, Campania e Puglia. Intanto, in queste ore è emersa l'indiscrezione secondo cui Intesa Sanpaolo potrebbe finanziare il progetto Arctic Lng promosso da Novatek, che riguarda l'estrazione di gas naturale nella regione artica per produrre GNL dal 2022 o 2023.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!