L'acquisto di un numero così consistente di veicoli industriali da parte di un'impresa di autotrasporto italiana è sicuramente una notizia positiva e lo è ancora di più per l'ambiente il fatto che almeno un quarto della fornitura, pari a un'ottantina di unità, è alimentata a gas naturale liquefatto. E sono proprio a metano i primi dieci Stralis consegnati l'11 marzo 2016 nell'ambito di questo contratto, che prevede lotti distribuiti in tre anni.
Questi trattori stradali sono equipaggiati con motore Iveco Cursor 8 C-LNG Euro VI da 330 CV, alimentato da un serbatoio criogenico per gas naturale liquefatto con capacità di 510 e da quattro bombole per gas naturale compresso da 70 litri. Questa configurazione permette all'autoarticolato un'autonomia di oltre 750 chilometri.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!