Il notiziario Lloyd's List sottolinea che una frase apparsa nella bozza di COP21 del 5 novembre è sparita dalla versione successiva. Il testo scomparso parlava di attuare limitazioni di gas serra emesso dal carburante marittimo e dall'aeronautica internazionale. Tali limitazioni, aggiunge il giornale, non appaiono in nessuna parte dell'accordo emersa dalla Conferenza sui cambiamenti climatici di Parigi 2015. Secondo alcuni esperti interpellati da Lloyd's List, i limiti per l'aviazione e la marina sarebbero stati eliminati dopo le pressione di non precisati Paesi emergenti. Ciò non toglie che provvedimenti sulle emissioni di CO2 di navi e aerei possano essere presi a livello regionale o nazionale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!