Ups prosegue la collaborazione con diversi produttori di veicoli commerciali che offrono modelli a trazione alternativa al gasolio per migliorare la sua sostenibilità ambientale. Un ruolo importante è svolto dai veicoli a trazione elettrica e ora l'azienda statunitense ha iniziato la sperimentazione del modello progettato da una start-up specializzata in veicoli lettrici, la Thor Trucks. Il veicolo è di Classe 6, ossia con massa complessiva da 8,8 a 11,8 tonnellate, e offre un'autonomia di 100 miglia, pari a 161 km, grazie a una batteria progettata e costruita da Thor. Il test durerà sei mesi per valutare la durata, la capacità della batteria, l'integrazione tecnica e l'ingegneria.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!