Dopo avere concluso "con successo" due mesi di sperimentazioni operative sul trasporto di linea sulle lunghe distanze di trattori stradali alimentati a metano compresso e liquefatto, svolte in collaborazione con Iveco e Shell, Waberer's International annuncia che in futuro inserirà questi veicoli nella sua flotta aziendale, senza però precisarne il numero. L'acquisto riguarderà l'Iveco Stralis, che in Ungheria è distribuito dalla DanubeTruck. "Il gas naturale offre un minore impatto ambientale e costi più bassi rispetto al diesel e l'aumento della rete di distribuzione in Europa favorisce la sua diffusione nei veicoli industriali", ha affermato Ferenc Lajkó, Ceo of Waberer's. L'azienda di autotrasporto inizierà l'acquisto di questi veicoli dal prossimo anno.
Nel secondo trimestre del 2018, Waberer's ha fatturato 184,5 milioni di euro, con un aumento del 16,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nella prima metà di quest'anno, il fatturato ha raggiunto 363,4 milioni di euro, il 16% in più del 2017. L'attività di autotrasporto internazionale ha segnato un incremento del 19% e quella della logistica in conto terzi del 9%. Nel secondo trimestre diminuisce però del 14% l'ebitda, che si attesta a 19 milioni di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!