Nel giro di quattro giorni, Alis ha tagliato il nastro di due nuove sedi in altrettante Regioni meridionali. L'8 settembre 2017, l'associazione presieduta da Guido Grimaldi ha inaugurato l'ufficio di Napoli. "Per interpretare le istanze degli imprenditori e fornire reale supporto ai nostri associati, è fondamentale essere presenti concretamente sul territorio: da qui la scelta di una sede operativa nella città di Napoli, il fulcro del Mezzogiorno d'Italia, che è per posizione geografica e per sua stessa vocazione una grande piattaforma logistica al centro del Mar Mediterraneo", ha dichiarato il presidente. "A un serio rilancio del Mezzogiorno d'Italia Alis intende contribuire in maniera attiva, promuovendo lo sviluppo del trasporto intermodale ferroviario e marittimo con collegamenti efficienti tra il Sud e il Nord della Penisola".
L'11 settembre, l'Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile si è spostata a Catania, dove ha inaugurato la seconda sede siciliana, dopo quella di Palermo. Durante l'inaugurazione è stata annunciata l'adesione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sicilia Orientale, che governa i porti di Catania e Siracusa. In entrambi i casi, la sede ospita anche le attività di Confalis, la nuova confederazione del trasporto che comprende anche Federazione PMI.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!