Amazon Italia spiega che i i nuovi 1700 posti di lavoro che attiverà entro la fine di dicembre riguardano persone con diverse competenze, istruzione ed esperienza dagli ingegneri e sviluppatori di software agli operatori di magazzino, precisando che "molti dei ruoli sono disponibili nei nuovi centri di distribuzione che sono stati aperti nell'autunno 2017 a Passo Corese (RI) e a Vercelli così come nel centro di distribuzione Amazon già esistente a Castel San Giovanni (PC), nel Customer Service di Cagliari, nel Centro di Sviluppo di Torino e nella nuova sede direzionale a Milano". Seicento persone saranno destinate al nuovo centro direzionale di Milano in diversi ruoli, dagli account manager retail, agli specialisti del cloud, gli account manager che aiutano le piccole e medie imprese ad aumentare le loro vendite su Amazon, ingegneri, solution architect e tech evangelist.
Facendo il punto sulla logistica, Amazon ricorda che nel 2018 ha già aperto tre centri di smistamento a Buccinasco (Milano), Burago (Monza e Brianza) e Roma e presto ne aprirà un quarto a Casirate (Bergamo). In questi impianti sono previste assunzioni di di responsabili operativi, ingegneri, specialisti nelle risorse umane, specialisti IT e di operatori che prelevano, imballano e spediscono gli ordini dei clienti. L'azienda sta anche assumendo anche ruoli altamente qualificati per il Tech Center di Vercelli, focalizzati sul l'implementazione di processi tecnologici dei nostri centri di distribuzione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!