Amazon Logistik, la branca logistica tedesca della multinazionale dell'e-commerce, sta aprendo una piattaforma distributiva nel porto di Duisburg, uno dei più grandi porti interni europei, per svolgere le consegne nell'ultimo miglio nella città e nell'intera regione del Reno-Ruhr. L'impianto comprende 9300 metri quadrati di magazzino e 1200 metri quadrati di uffici e sorge nell'area di Kasslerfeld. La piattaforma occuperà cento persone e organizzerà direttamente le consegne al cliente finale usando imprese di trasporto di media dimensione.
Intanto, prosegue la vertenza del sindacato Ver.di contro il colosso del commercio elettronico: il primo ottobre ha proclamato uno sciopero nazionale dei dipendenti Amazon. Ver.di chiede un aumento delle retribuzioni superiore a quello offerto dalla società.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!