In un comunicato diffuso oggi, Amazon annuncia che nei prossimi mesi inizieranno le operazioni del nuovo centro di smistamento di Roma, che da Settecamini servirà il Lazio occupando, quando sarà a regime, 115 persone, tra cui 35 operatori del magazzino a tempo indeterminato e 80 autisti che svolgeranno la consegna nell'ultimo miglio. Questi ultimi lavorareanno alle dipendenze dei fornitori esterni di autotrasporto. Riguardo a questi ultimi, la società scrive che "lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna, continuando a investire nella sua rete di trasporti e in altre soluzioni innovative per espandere la propria capacità di consegna e velocizzare le spedizioni per i clienti". Il magazzino avrà una superficie di novemila meti quadrati. Questo sarà in secondo impianto di Amazon nell'area della Capitale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!