La nuova piattaforma logistica di Aqaba è formata da 13mila metri quadrati di magazzini multi-purpose e da 40mila metri quadrati di piazzale, che servono per smistare spedizioni nazionali e internazionali che fanno capo al porto giordano. La nuova area – situata di fianco al Aqaba Container Terminal gestito dalla stessa APM Terminals con Aqaba Development Corporation - serve per lo stoccaggio dei container, di autoveicoli nuovi, legname e spedizioni di project cargo. Inoltre, la struttura svolge lavorazioni di produzione leggera - comprese quelle dei prodotti destinati all'Iraq – e serve come punto di distribuzione per aiuti della Croce Rossa.
Negli ultimi tre anni, afferma Hakam Abul Feilat, Ceo di Aqaba Logistics Village, la piattaforma è cresciuta con un tasso del 40% annuo. Il terminal container di Aqaba Container Terminal nel 2014 ha movimentato 787mila teu, a fronte di una capacità di 1,3 milioni di teu l'anno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!