Il Gruppo Arcese potenzia la sua storica presenza in Romania aprendo una piattaforma logistica di 4000 metri quadrati a Cluj, realizzata da Warehouses De Pauw. L’impianto in Classe A e certificato Edge ha sei baie di carico e scarico e una di drive-in, per servire prodotti alimentari (grazie alla certificazione UNI EN ISO 22000:2018 HACCP). Si affianca alla piattaforma già operativa nel Park Logistic Nervia nell’area di Apahida, cuore industriale della Romania.
“La nostra strategia punta ad ampliare ulteriormente la gamma di servizi offerti su tutto il territorio oltre che continuare a garantire ai nostri clienti rapidità, qualità e affidabilità, requisiti che da sempre sono essenziali per Arcese” afferma Marius Buturoaga, Country Manager di Arcese Romania. “L’obiettivo per il futuro è di affacciarsi su nuovi settori come quelli automotive, fast-moving consumer goods e home delivery. Negli ultimi dieci anni abbiamo investito in modo significativo nel Paese creando nuovi posti di lavoro e un ambiente lavorativo sicuro, moderno e positivo, ma soprattutto abbiamo creato una squadra affiatata di professionisti della logistica”.
Arcese opera in Romania dal 2011, anno in cui aprì la filiale di Cluj-Napoca, cui seguì nel 2017 quella di Bucarest. Nel Paese, il Gruppo offre servizi di trasporto terrestri (stradali e intermodali) a carico completo e groupage e di logistica.