Dopo il suo insediamento, la presidente della Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali, Silvia Moretto, ha annunciato l'avvio di Fedespedi Giovani e in pochi giorni questo progetto ha raccolto l'adesione di quaranta spedizionieri sotto i 35 anni, che operano in tutta Italia. In una nota, l'associazione li definisce "un team di lavoro di giovani professionisti che ha l'obiettivo di portare idee nuove all'interno della Federazione e di trovare una chiave innovativa per raccontare la categoria, focalizzando attenzione, energie e competenze su innovazione, formazione e comunicazione digitale". Durante la seconda riunione di questa squadra, avvenuta il 17 aprile, i giovani spedizionieri hanno eletto presidente Armando Borriello, che diventa così anche membro del Consiglio Direttivo Fedespedi per portarvi idee e progetti sviluppati in Fedespedi Giovani.
Dopo la nomina, Borriello ha dichiarato: "Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nel progetto Fedespedi Giovani e hanno riposto la loro fiducia nella mia persona. Sono entusiasta del ruolo che mi è stato affidato: rappresentare un gruppo di giovani professionisti estremamente motivati e desiderosi di rinnovare l'immagine della categoria e promuovere il valore della nostra attività, come uno dei settori più dinamici dell'economia. Abbiamo costituito un team affiatato, che avrò l'onore di servire e dal quale, sono certo, riceverò grande supporto, in termini di idee, di talento e di energia: è questo per me il significato dell'associazione". I componenti di Fedespedi Giovani sono stati invitati a entrare negli otto Advisory Body di Fedespedi, che hanno il compito di approfondire le tematiche di maggiore impatto sull'attività e sul futuro sviluppo delle imprese di spedizioni internazionali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!