Un guanto al posto del tradizionale scanner per codici a barre rende, secondo Audi, il lavoro degli addetti al magazzino più semplice e veloce, perché permette di avere sempre entrambe le mani libere. Infatti, l'addetto attiva la scansione semplicemente premendo il pollice e l'indice della mano che indossa il guanto ProGlove. "I nostri dipendenti possono muoversi liberamente, eseguire la scansione e completare gli imballi in modo più semplice", afferma Hartmut Bartsch responsabile della divisione CKD Packing. "L'utilizzo del guanto ci permette anche di riprogettare procedure più complesse per diventare più efficienti".
Dopo avere svolto la scansione, una spia led, un segnale acustico e una vibrazione comunicano all'addetto che è avvenuta in modo corretto. Poi, il ProGlobe invia le informazioni via radio al sistema di gestione. Il guanto incorpora una batteria che dura per un intero turno di lavoro e che si ricarica completamente in due ore. Dopo avere sperimentato questo scanner indossabile per quattro settimane, Audi lo ha introdotto nelle normali procedure dell'area d'imballaggio CKD. L'azienda intende usare sistemi indossabili anche nella fase di produzione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!