L'accordo per la cessione di Zeroquattro Logistica a Bcube è stato firmato il 21 ottobre 2015, ma le due società non hanno rivelato l'importo della transazione. "L'operazione, in linea con la strategia industriale della società, consentirà al Gruppo Granarolo di concentrarsi maggiormente sui piani di sviluppo in Italia e all'estero che prevedono una forte spinta verso l'innovazione, diversificazione di prodotto e ampliamento della gamma", ha commentato Gianpietro Corbari, direttore generale del Gruppo Granarolo.
In una nota diffusa il 22 ottobre, Bcube spiega che "l'acquisizione di Zeroquattro Logistica rappresenta un tassello fondamentale del programma di espansione di Bcube nel settore consumer, in cui ha già realizzato progetti importanti. Con l'accordo appena concluso, Bcube entra in modo deciso nella logistica del food, arricchendo la propria organizzazione di competenze, risorse e mezzi dedicati. Oltre 150 persone, otto piattaforme centrali e 32 transit point in Italia, dotati di celle frigorifere per servire quotidianamente i punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata".
Luigi Bonzano, vice president di Bcube precisa che "questa operazione costituisce inoltre un momento importante per l'intero settore, in quanto porta alla nascita di un nuovo player, con caratteristiche uniche e fortemente orientato allo sviluppo non solo in Italia, ma anche e in particolare sui mercati esteri".
Zeroquattro Logistica ha sede a Bologna e dispone di cinque piattaforme logistiche a Milano, Bologna, Roma, Napoli e Bari, cui si aggiungono trentuno transit point con attività di ventilazione dei prodotti freschi, picking e stoccaggio refrigerato. L'azienda ha anche un parco di veicoli formato da ottocento unità di dimensione e portata differente. Ogni mese, la società serve 40mila punti di vendita.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!