Secondo quanto riferisce il Sole 24 Ore, BCube sta cercando un socio finanziario e tra i candidati ci sarebbero importanti fondi private equity. Il quotidiano confindustriale fa i nomi di Sun Capital, Apax Partners e Bravia Capital. La società, che ha sede a Casale Monferrato, venne fondata nel 1952 da Luigi Bonzano nell'ambito della lavorazione del legname, per poi ampliare l'attività nella logistica il decennio successivo. Oggi ha raggiunto una dimensione multinazionale, con 117 siti in tutto il mondo che occupano seimila dipendenti. Il suo fatturato ha raggiunto i 500 milioni di euro, con 40 milioni di margine operativo lordo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!