Secondo quanto afferma una nota della società, Bcube è la prima società di handling aeroportuale dell'Europa meridionale che riceve il certificato Ceiv Pharma e uno dei primi operatori aeroportuali privati al mondo. Il riconoscimento è conferito dal Center of Excellence for Independent Validators in Pharmaceutical Handling dell'associazione mondiale dei vettori aerei, che svolge un percorso di validazione delle piattaforme dedicate ai farmaci. "Il programma integra le linee guida delle GDP (Good Distribution Practice) Comunitarie con le prescrizioni dei protocolli dell'Organizzazione Mondiale della Sanità relativi alle esigenze specifiche del trasporto aereo di prodotti farmaceutici a temperatura controllata ed è espressamente dedicato alle aziende della filiera di servizi logistici destinati al farmaco, particolarmente attente alle necessità globali della produzione e trasporto", scrive Bcube nella nota. Bcube prevede la certificazione Ceiv anche a Linate e Venezia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!