È la transazione più elevata in valore nella storia dell'immobiliare per la logistica: China Investment Corporation verserà 12,25 miliardi di euro a Blackstone per acquisire il controllo di Logicor, la società che possiede magazzini in 17 Paesi europei, tra cui l'Italia, per una superficie totale di 13.656.746 metri quadrati. Il 70% della superficie è concentrato in Gran Bretagna, Germania, Francia ed Europa meridionale. In Italia, Logicor nel dicembre del 2015 ha acquisito 175mila metri quadrati in provincia di Milano.
"Abbiamo sviluppato Logicor tramite cinquanta acquisizioni per diventare la più importante società immobiliare logistica europea", ha dichiarato Anthony Myers, responsabile di Blackstone Real Estate Europe, precisando che la transazione sarà completata entro quest'anno. Con questa operazione, il fondo sovrano cinese China Investment Corporation acquisisce in un colpo solo un imponente portafoglio immobiliare specializzato nella logistica, che potrà ulteriormente crescere grazie al commercio elettronico.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!