La nuova piattaforma di Caloni Trasporti ha una superficie di 14mila metri quadrati su cui sorge un magazzino di 5000 mq con 58 portali per carico e scarico e dove lavorano venti dipendenti. L'impianto è nella zona industriale di Fontevivo, a breve distanza dallo svincolo Parma Ovest dell'autostrada A15. Questa apertura potenzia il servizio in Emilia-Romagna, dove già opera una piattaforma a Bologna. "La scelta di aprire una struttura a Parma è fortemente incentivata da motivi strategici: la localizzazione in una posizione chiave garantisce un migliore servizio e ne innalza ulteriormente lo standard qualitativo, soprattutto nelle zone di Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Cremona, Mantova e relative provincie", scrive l'azienda in una nota.
L'amministratore unico della società, Nicola Caloni, commenta che questa apertura "è il miglior modo per concludere un anno pieno di novità. L'apertura di Parma rappresenta un passo significativo, coerente con il programma di investimenti che abbiamo pianificato per aumentare e migliorare la nostra presenza in Emilia Romagna. Caloni trasporti da anni punta ad ampliarsi in Europa, proponendo servizi sempre più efficienti alla propria clientela, senza per questo rallentare il proprio ampliamento e consolidamento in Italia".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!