Il nuovo impianto logistico di Caloni Trasporti sorge a Galliate, a pochi minuti dall'uscita Novara Est dell'autostrada A4. La struttura comprende un magazzino di 3000 metri quadrati, dove operano cinque dipendenti, dodici addetti alla movimentazione e su cui gravitano diversi autisti. Il nuovo hub di Novara si affianca a quelli di Bergamo, Bologna, Padova e al quartier generale di Seregno. In una nota, la società spiega che "questa è una zona strategica che da tempo sta premiando la nostra operatività. Riscontri positivi che hanno indotto Caloni ad un'espansione di spessore verso ovest, con la novità assoluta di una presenza fisica sul territorio al fine di innalzare ulteriormente lo standard qualitativo e la capillarità del proprio servizio. Un presidio diretto e una maggior vicinanza al proprio committente che garantisce un servizio più dedicato e in grado di soddisfare le esigenti richieste di mercato". Caloni è sorta nel 1939 ed è giunta alla terza generazione. Oggi conta undici filiali e sessanta punti di distribuzione, muovendo annualmente sette milioni e mezzo di colli.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!