Il nuovo impianto di Ceva Logistics si estende su una superficie di 48mila metri quadrati ed è il più grande della società a Singapore, dove opera già da tempo servendo soprattutto clienti dei comprati dell'estrazione petrolifera, della produzione di energia e della vendita al dettaglio. La piattaforma ha un rapido accesso sia al porto, sia alle rete stradale che attraversa l'isola. "Questo hub occidentale potenzia la presenza di Ceva a Singapore", spiega Elaine Low, vice-presidente per il sud-est asiatico della società logistica. "Singapore è strategica per la logistica asiatica ed è al centro di un network di trasporto eccellente. Ciò rende la nuova struttura uno hub ideale per molte multinazionali nostre clienti".
La piattaforma ha equipaggiamenti per la movimentazione all'avanguardia, un sistema IT integrato e spazi per uffici, che consentono ai clienti di operare all'interno della struttura con personale proprio. Diversi accorgimenti riducono l'impatto ambientale della struttura. Il West Hub ospita anche il Center of Logistics Excellence per Asia Pacifico, che è stato aperto lo scorso anno. Esso consente ai visitatori e clienti di vedere in modalità operativa le tecnologie di Ceva Logistics per migliorate le attività logistiche. La società sposterà nella nuova piattaforma anche attività di vendita e supporto, quelle IT e le squadre del Solution Design Center of Competence. Il trasloco sarà completato entro il primo trimestre del 2015.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!