Tre giorni dopo la notifica della Sezione Autonoma Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano a Ceva Logistics Italia, divisione Contract Logistics, dell'applicazione dell'amministrazione giudiziaria nell'ambito di un'inchiesta su caporalato e sfruttamento di manodopera nei confronti del Consorzio Premium Net, che gestiva la movimentazione nella piattaforma logistica di Stradella, la società ha diffuso una breve precisazione.
"La misura, di durata e finalità limitate, riguarda unicamente i contratti passivi di manodopera nelle attività di Contract Logistics", chiarisce Ceva Logistics Italia. "Tale provvedimento contribuirà a preservare gli interessi di Ceva Logistics Italia, che è tra le società che in passato hanno lavorato con Premium Net. Ceva Logistics Italia ha cessato ogni rapporto commerciale con Premium Net dall'agosto 2018". La società aggiunge che collabora con le Autorità per l'intera durata della misura e chiarisce che "le attività commerciali e operative di Ceva Logistics Italia non sono impattate dalla misura. L'azienda continuerà ad offrire ai propri clienti i migliori servizi per aiutarli ad espandere il loro business".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!