Nell'incontro del 15 febbraio 2018 con i vertici di Ceva Logistics, i rappresentanti dei lavoratori hanno chiesto all'azienda il ritiro del la procedura di licenziamento collettivo per esubero di 123 dipendenti, richiesta che però è stata respinta dall'azienda. Perciò i sindacati hanno indetto otto ore di sciopero divise in due giorni, invitando ad aderire anche i lavoratori indiretti. Il primo sciopero avverrà venerdì 23 febbraio nelle ultime quattro ore del turno e il secondo lunedì 26 febbraio nelle prime quattro ore del turno. I sindacati hanno anche indetto assemblee in tutti i siti dell'azienda.
Lo sciopero è stato proclamato da Filt Cgil, Slc Cgil, Cisl Reti, Fistel Cisl, Uilcom, Uiltrasporti e Ugl telecomunicazioni. In una nota, le sigle spiegano che "l'Azienda intende far pagare ai soli dipendenti diretti ed indiretti una conclamata crisi che si protrae da alcuni anni senza fine, per responsabilità del management incapace di affrontare una ristrutturazione che rilanci lo sviluppo delle attività produttive, anche con nuove acquisizioni di clienti sul mercato, attraverso un credibile piano industriale".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!