All'inizio di aprile 2019, Ceva Logistics Italia ha firmato un accordo triennale con Experica per la gestione del magazzino e del trasporto merci dei ricambi per veicoli industriali e commerciali, rimorchi e autobus. La compagnia logistica gestirà parte dello stock di Experica dalla sua piattaforma di Somaglia (Lodi), dove svolgerà attività di ricevimento, controllo, messa a dimora, etichettatura, stoccaggio, preparazione ordini e spedizione delle merci in tutte le sedi di Experica, che sono a Bergamo, Bologna, Brescia, Milano, Padova, Rimini, Torino e Varese. Il trasposto delle merci nei punti di vendita e assistenza avverrà secondo la modalità 'in night', quindi con consegna della merce entro le 7.00 del mattino.
Experica è nata nel 2018 dalla fusione tra la Revarc di Padova e la Tecnautocar a Milano, entrambe specializzate nella ricambistica per veicoli industriali. "Dopo la fusione siamo in una fase di forte crescita del settore e l'accordo con Ceva ci permette di rifornire tempestivamente le nostre filiali e per assicurare la disponibilità continua del prodotto", spiega Andrea Rettore di Experica.
"Siamo molto soddisfatti di poter fornire i nostri servizi ad una realtà importante come Experica che rappresenta un'eccellenza nell'ambito del mercato del post vendita di ricambi e accessori a livello nazionale", dichiara dichiara Emilio Baggio, Sales Leader di Ceva Logistics Italia. "Il nuovo accordo s'inserisce perfettamente nella nostra strategia di erogare servizi ad elevato standard qualitativo anche in un settore come quello delle parti di ricambio che oggi, più di prima, richiede un livello di assistenza e di professionalità sempre più accurati".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!