Sarebbe una transazione da circa dieci miliardi di euro quella su cui starebbero trattando Blackstone e China Investment Corporation. L'importo così elevato è giustificato dall'oggetto della trattativa, ossia i 630 immobili per la logistica che negli ultimi cinque anni il braccio di Blackstone, Logicor, ha acquistato o costruito in Europa. Una cifra che, se confermata, rappresenta la più grande transazione immobiliare europea. Ma per ora sono solo indiscrezioni, perché le due società non forniscono commenti.
Tra le imprese che affittano i magazzini di Logicor spicca Amazon, il colosso del commercio elettronico che ha spinto negli ultimi anni il mercato immobiliare aprendo continuamente piattaforme per stoccaggio e distribuzione. In un primo momento, Blackstone ha pensato di quotare Logicor, poi ha virato verso la vendita e tra i candidati all'acquisto, oltre che la finanziaria cinese, ci sarebbero stati anche anche Mapletree Investments, Temasek e Global Logistics Properties.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!