La piattaforma sorge in un edificio costruito negli anni Novanta da Lucefin e ristrutturato dalla stessa società e da Codognotto per fornire servizi logistici a tre importanti clienti, ossia Arper, Vega e Adm. Posta a circa un chilometri dal casello dell'autostrada A4, la struttura ha una superficie di 24mila metri quadrati ed e collegata alla rete ferroviaria Mestre-Portogruaro. La realizzazione di questo hub ha richiesto un investimento di dieci milioni di euro. Nella prima fase, la piattaforma impiega cinquanta persone e lavora giornalmente 6000 spedizioni, ma prevede in breve tempo di raggiungere i settanta addetti e 8000 spedizioni giornaliere. Durante l'inaugurazione, il direttore della Contract Logistics, Manuel Scaramuzza, ha annunciato che Codognotto aprirà un'altra piattaforma a Milano il prossimo settembre.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!