Il 20 aprile 2018, CMA CGM annunciò la firma di un accordo per acquisire il 14,99% delle azioni di Ceva Logistics, nell'ambito di una offerta pubblica di acquisto lanciata da quest'ultima alla SIX Swiss Exchange. Oggi, le due società confermano la transazione, dopo avere ottenuto il via libera dalle Autorità Antitrust e nei prossimi giorni le obbligazioni acquisite dalla compagnia francese saranno convertite in azioni ordinarie. La notizia giunge poco tempo dopo la presentazione del piano per il rifinanziamento del debito di Ceva Logistics. In una nota congiunta, le due società dichiarano che estenderanno la loro collaborazione commerciale e svilupperanno nuovi servizi per offrire soluzioni complete di trasporto e logistica. Questa è un'operazione strategica soprattutto per CMA CGM, che così estende le sue attività oltre le banchine, coprendo l'intera filiera.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!